RICOMINCIO DA NICOLA

3 01 2008

1.jpg
Dall’ultimo post sono passati 107 giorni. Sono quelli di Nicola, il pupetto che vi ho presentato sul blog (che nel frattempo ha cambiato indirizzo passando dalla piattaforma blogspot a wordpress), quell’esserino che si è preso tutto il mio tempo libero (compreso quello che dedicavo alla scrittura e alla pubblicazione dei post). 

Centosette giorni, poco più di tre mesi. Ne sono successe di cose. Dal 19 dicembre Nicola vive a Milano con papà e mamma, nella sua casina arancione di via Settembrini. Per le prime due settimane di vita è rimasto nell’ospedale di Monza, poi si è trasferito a Como, a casa dei nonni. Dai 2.020 grammi iniziali, Nicola pian piano ha accumulato peso fino a superare i cinque chili. Nel frattempo lo abbiamo battezzato, ha cambiato latte, abitudini ed espressioni. Però resta sempre bellissimo, anzi, ogni giorno lo diventa di più.

Ha un solo problema: le colichette. Chi ha vissuto in casa con un neonato sa di cosa sto parlando. In pratica il suo intestino deve assestarsi, cerca di capire come funziona la digestione. Così, mentre il suo stomachino si allena, dolori lancinanti lo fanno urlare e piangere. Poverino! E povera la mamma, visto che tocca quasi sempre a lei consolarlo.

Anche per i genitori del piccolo Nicola qualcosa è cambiato. Elvira ha concluso i due anni di master in giornalismo ma non contenta si è iscritta alla Sapienza: dopo aver superato i test di accesso è a tutti gli effetti una studentessa di un corso di laurea di secondo livello. Ha pure superato la prova scritta dell’esame di abilitazione professionale con un ottimo voto. Il 30 gennaio avrà l’orale: diventerà una giornalista professionista. Ne sono sicuro quindi me ne infischio se mi accuserà di essere un menagramo. In quanto a me, oltre a Nicola il 2007 mi ha portato anche un bel contratto da redattore al Tgcom. Pochi giorni fa ho firmato il rinnovo per un altro anno. Meglio di cosi?

Annunci

Azioni

Information

One response

11 01 2008
rossana

ma com’è piccolo!!!!anzi da quando l’ho visto è più grande..a dire la verità!!ancora aspetto le foto!!ciaooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: